Con una nota del 31 agosto il Garante per la protezione dei dati personali ha espresso un parere favorevole sullo schema di decreto del Presidente del Consiglio dei ministri che dovrà introdurre modalità semplificate nella verifica della certificazione verde per il personale scolastico.

Secondo il parere conferito dal Garante la procedura automatizzata, illustrata dal Miur nella nota del 31 agosto, dovrà consentire la mera consultazione attraverso Sistema informativo dell’istruzione-Sidi del possesso della certificazione verde Covid-19 da parte del personale.

Dovrà riguardare solo il personale in servizio nel singolo giorno ed escludere gli assenti. I dati strettamente riguardanti il green pass.

Gli accesi al sistema del personale addetto ai controlli saranno registrati in log annuali.

Il testo integrale: Parere sullo schema di decreto concernente Misure recanti modifiche ed integrazioni alle disposizioni attuative dell’articolo 9, comma 10, del decreto-legge 22 aprile 2021, n. 52, recante “Misure urgenti per la graduale ripresa delle attività economiche e sociali nel rispetto delle esigenze di contenimento della diffusione dell’epidemia da COVID-19” – 31 agosto 2021.

FONTE: QUOTIDIANO SICUREZZA

L’articolo Verifica green pass scuole, parere Garante Privacy proviene da Quotidiano Sicurezza.