Sicurezza lavoro attività organizzate da remoto. Eu-Osha ha pubblicato quattro nuovi casi studio sul lavoro gestito da piattaforme digitali, analisi dei rischi, buone prassi.
Quattro schede in inglese che descrivono quanto anticipato da Eu-Osha a metà febbraio nella sintesi Salute e sicurezza sul lavoro nelle piattaforme digitali: insegnamenti tratti da regolamenti, politiche, azioni e iniziative.
Le quattro schede sono:
Rischi per la sicurezza e la salute sul lavoro associati all’attività di programmazione remota organizzata tramite piattaforme di lavoro digitali;Rischi per la sicurezza e la salute sul lavoro associati all’attività di consegna di pacchi organizzata tramite piattaforme di lavoro digitale;Rischi per la sicurezza e la salute sul lavoro associati all’attività di revisione di contenuti online tramite piattaforme di lavoro digitali;Rischi per la salute e la sicurezza sul lavoro associati ai lavori manuali svolti tramite piattaforme di lavoro digitale.
FONTE: QUOTIDIANO SICUREZZA
L’articolo Lavoro piattaforme, rischi programmazione, pacchi, contenuti, lavoro manuale, Eu-Osha proviene da Quotidiano Sicurezza.
Scrivi un commento