Vertice Ambienti di lavoro sani e sicuri 2022. Si terrà a Bilbao il 14 e 15 novembre 2022 l’evento conclusivo Eu-Osha della campagna triennale riguardante i Dms.

Nel corso della due giorni l’Agenzia europea per la salute e la sicurezza sul lavoro riunirà esperti di sicurezza e salute sul lavoro, membri di alto livello della Commissione europea, stakeholders europei.

Saranno presenti il commissario europeo per il Lavoro e i diritti sociali Nicolas Schmit, il presidente della commissione per l’occupazione e gli affari sociali del Parlamento europeo Dragoş Pîslaru, il vicepresidente e ministro del Lavoro del Governo e dell’economia sociale del Governo spagnolo Yolanda Díaz Pérez, il vicepresidente e ministro del lavoro e dell’occupazione del Governo basco Idoia Mendia Cueva e il direttore esecutivo ad interim Eu-Osha William Cockburn.

Nella due giorni verranno discussi l’impatto avuto dall’iniziativa, ovvero da quanto definito da Eu-Osha come la più grande campagna mondiale sulla sicurezza e salute sul lavoro, rischi psicosociali e Dms, lavoro con i Dms cronici, vigilanza e prevenzione e soluzioni innovative.

Verranno infine premiati i vincitori del Premio buone prassi e annunciati tematiche e obiettivi della campagna triennale prossima 2023-2025.

Quotidiano Sicurezza sarà presente. L’evento sarà trasmesso in streaming.

FONTE: QUOTIDIANO SICUREZZA

L’articolo Ambienti lavoro sani e sicuri 2022, il vertice di Bilbao 14-15 novembre proviene da Quotidiano Sicurezza.