Sindrome post-Covid e reinserimento dei lavoratori. Pubblicati da Eu-Osha un documento e due guide che affrontano il tema della riabilitazione dei lavoratori, del sostegno e del rientro in ambienti di lavoro consoni.

Tre i materiali, in inglese, sono:

Sindrome post-COVID: riabilitazione dei lavoratori, valutazione della capacità lavorativa e sostegno al rientro al lavoro; Sindrome post-COVID: valutazione della capacità lavorativa, adeguamenti del luogo di lavoro e sostegno alla riabilitazione. Breve guida pratica per l’ambiente professionale;Sindrome post-COVID: individuazione, valutazione della capacità lavorativa, adeguamenti del luogo di lavoro e riabilitazione. Breve guida pratica per i medici specialisti in medicina del lavoro.

Riportano indicazioni sulla valutazione dei sintomi, sui ruoli aziendali per il reinserimento, sulle misure di adattamento e di accessibilità degli ambienti di lavoro, indicazioni per i medici specialisti in merito alle scale di valutazione dell’impatto della sindrome, prassi di comunicazione e di coinvolgimento nel percorso riabilitativo.

FONTE: QUOTIDIANO SICUREZZA

L’articolo Sindrome post-COVID, riabilitazione, reinserimento, tre documenti Eu-Osha proviene da Quotidiano Sicurezza.