La guida al lavoro 4.0 è essenziale al successo

di Aziende e Talenti

 Problemi ad attirare talenti? Non trovi personale adeguato alle tue esigenze? Fai fatica a gestire il personale? Qualcuno si licenzia improvvisamente? Le nuove generazioni sfuggono alle logiche aziendali?

Non esistono più i buoni vecchi lavoratori.

Tutto è cambiato e continua a trasformarsi. Rapidamente e inevitabilmente. Un po’ hai ragione, non ci sono più i “dipendenti di una volta”. E poi ci sono i fannulloni, quelli che non sanno lavorare, quelli che hanno tante pretese.

Le Aziende subiscono, spesso brancolano nel buio, sono ingiustamente penalizzate.

Sei proprio sicuro? Non è soltanto una domanda, è un libro (in formato cartaceo ed e-book) che ho scritto proprio per indagare la possibilità di un patto felice e produttivo tra datori di lavoro e lavoratori.

Ho esplorato tra le ragioni e le aspettative di una parte e dell’altra. Sì, anche il tuo personale potrebbe avere desideri o bisogni non esauditi, insoddisfazioni, motivi di disagio o valide critiche da farti.

La soluzione non sta nello scontro. La legge del più forte ha fallito, ora si deve cercare la legge dell’efficacia.

L’incontro è possibile, basta volerlo.

E volerlo significa conoscere, capire, scegliere, evolvere.

L’Azienda deve diventare una good zone, un luogo di crescita e benessere. L’alleanza imprenditori-collaboratori è essenziale all’evoluzione personale e al business: questa è la sfida da affrontare.

Bisogna allora essere pragmatici, lungimiranti, creativi, dialoganti. Bisogna rinnovarsi, bisogna confrontarsi, bisogna applicare nuove formule.

La sicurezza degli ambienti, delle persone e delle attrezzature, il work-life-balance, le condizioni economiche, il clima e i valori aziendali sono i punti essenziali per il rilancio e per l’alleanza produttiva.

 

Sei proprio sicuro?

GUIDA AL LAVORO 4.0

Il vademecum per Aziende e lavoratori

capaci di conquistare il mercato

 

Un libro fluido, incalzante, pratico. Scritto dall’osservatorio acuto, attuale e concreto di un giovane imprenditore che ogni giorno vede, ascolta, dialoga nelle aziende con datori di lavoro, manager, lavoratori.

Un libro di spunti, direzioni, risposte, scelte. Un libro che delinea in modo puntuale, leggero, chiaro, cosa fare per stringere un accordo aziendale che centra gli obiettivi.

Potete acquistare il libro cartaceo o formato e-book on line: