Avviso pubblico formazione 2022. Pubblicato da Inail il bando per finanziare la realizzazione e l’erogazione di interventi formativi tematici a contenuto prevenzionale.
Il bando stanzia 13.957.710 euro ripartiti su base regionale e provinciale e finanzia progetti formativi che vanno da 20mila a 140 mila euro.
I progetti dovranno coinvolgere Rls, Rlst, Rls sito produttivo, Rspp e lavoratori e potranno essere presentati in forma singola o associata da:
“a) soggetti formatori già accreditati alla data di presentazione della domanda nella Regione in cui si svolge il progetto formativo, in conformità ai modelli di accreditamento definiti dalle Regioni e province autonome ai sensi dell’Intesa sancita in data 20 marzo 2008 e pubblicata sulla GURI del 23 gennaio 2009;b) organizzazioni sindacali dei datori di lavoro e organizzazioni sindacali dei lavoratori, quali articolazioni a livello territoriale di quelle già rappresentate a livello nazionale nell’ambito della Commissione consultiva permanente per la salute e sicurezza sul lavoro di cui all’art. 6 del d.lgs. 81/2008 (decreto del Ministro del lavoro e delle politiche sociali 4 febbraio 2021), che potranno partecipare all’Avviso pubblico per lo svolgimento di attività formative direttamente o avvalendosi di strutture formative di loro diretta ed esclusiva emanazione, o anche per il tramite di società controllate dalle predette organizzazioni (ai sensi dell’art. 2359 c.c. comma 1, punto 1), ad esclusione delle Associazioni e Federazioni ad esse aderenti;c) ordini e collegi professionali limitatamente ai propri iscritti;d) organismi paritetici di cui all’art. 2, comma 1, lett. ee) del d.lgs. 81/2008 e s.m.i.”
Prossimamente verranno pubblicate da Inail le date per la presentazione delle domande.
Gli avvisi territoriali e la modulistica.
FONTE: QUOTIDIANO SICUREZZA
L’articolo Inail, avviso pubblico formazione 2022 proviene da Quotidiano Sicurezza.
Scrivi un commento